L’evento Picnic a Trevi, ospita la prima edizione di “Trevi FA Impresa”, con Brunello Cucinelli e Giuseppe De Rita

TREVI – 1° aprile 2016 – Il Comune di Trevi ha istituito un nuovo premio dal nome “Trevi FA Impresa” con l’obiettivo di valorizzare alcune aziende del territorio. La cerimonia di premiazione, di questa prima edizione, che si terrà domenica 24 aprile 2016 alle ore 10, presso il Teatro Clitunno, nell’ambito dell’evento “Pic Nic a Trevi. Arte, Musica e merende tra gli olivi” sarà presenziata dall’imprenditore Brunello Cucinelli fondatore dell’omonima casa di Moda; e da Giuseppe de Rita, Presidente del Censis. A moderare l’incontro sarà Giuseppe Castellini, direttore del Nuovo Corriere Nazionale.

picnic-2015---trevi-umbria_24142393833_o

Il premio “Trevi FA Impresa” verrà conferito ad una selezione di aziende con sede nel Comune di Trevi che si sono distinte per:
·      propensione all’innovazione,
·      storicità sul territorio
·      qualità ambientale
·      contributo dato all’immagine di Trevi fuori dai confini regionali
E’ stata la Giunta del Comune di Trevi, capeggiata dal Sindaco Bernardino Sperandio, a volere questo premio, a determinare i criteri di valutazione e selezionare gli ospiti/personaggi che premieranno le aziende selezionate. Questo premio, sarà un vero evento nell’evento Pic Nic a Trevi. Un’occasione per ascoltare le storie delle aziende di Trevi, storie di successo, di lavoro, di passione tradotta in lavoro, di difficoltà, di orgoglio. Un’occasione per grandi spunti.
Sarà un’occasione anche per ascoltare:

unnamed-3

 

Brunello Cucinelli fondatore dell’omonima casa di moda italiana Umbra nota per la produzione di maglieria pregiata in cashmere, nata e sviluppatasi nel borgo medioevale di Solomeo. Cucinelli è considerato, infatti, un visionario, un precursore di tendenze, un “imprenditore illuminato”, insignito negli anni con prestigiosi riconoscimenti proprio per l’approccio innovativo del suo fare impresa. L’azienda da lui fondata è oggi tra le principali realtà internazionali attive nel settore del lusso, avendo sviluppato collezioni femminili e maschili di total look, e potendo contare su una rete di boutique di proprietà in tutti i continenti.

unnamed-4-1

Giuseppe De Rita, sociologo, editorialista del Corriere della Sera, fondatore e presidente del Censis, istituto di ricerca socio-economica italiano, si occupa da sempre di studiare l’economia e l’evoluzione territoriale, programmi d’intervento e iniziative culturali nei settori vitali della realtà sociale: la Formazione, il lavoro, e la rappresentanza, il welfare e la sanità, il territorio e le reti, l’economia, i media e la comunicazione, il governo pubblico, la sicurezza e la cittadinanza.

Comments for this post are closed.