Picnic a Trevi, un riuscito evento di marketing territoriale ancora longevo. Durante i 4 giorni del Picnic, Trevi letteralmente presa d’assalto, migliaia i visitatori

TREVI – La decima edizione del Picnic a Trevi appena conclusasi, in programma lo scorso lungo weekend, dal 22 al 25 aprile, ha riscontrato una eccezionale partecipazione: migliaia i visitatori, oltre 2500 coloro che hanno consumato il picnic con lo sportino a quadrettoni bianchi e rossi, moltissimi i partecipanti alle varie attività in programma.
Il tutto esaurito agli appuntamenti dei laboratori di cucina con la chef vegana e vegetariana Barbara Grimoldi alias Popa Simply Food e quelli tenuti da Nicolas Bonifacio chef dell’Eat Out Osteria Gourmet di Assisi che hanno proposto ricette per imparare a cucinare le erbe spontanee. Bellissimo e tutto esaurito anche all’edizione 0 del Picnic di notte, svoltosi nell’uliveto della Tenuta di San Pietro a Pettine, ideato per celebrare la 10a edizione dell’evento.
Grande partecipazione ai trekking, alle passeggiate in bicicletta e alla ricerca delle erbe spontanee che hanno permesso di addentrarsi nei paesaggi olivati circostanti Trevi. Grande interesse anche per la proposta offerta dalla rassegna #artigianinnovatori, che ha selezionato ​ artigiani, creativi, crafter, maker , di ambiti molto differenti, che unisono il saper fare al design, all’arte, all’architettura, all’illustrazione.
Picnic a Trevi è un riuscitissimo e longevo evento di Marketing Territoriale, nato con l’obiettivo di promuovere il turismo dell’olio, il turismo lento e l’olio extravergine di Oliva Dop Umbria in un periodo differente rispetto a quello dei Frantoi Aperti in autunno.
Come afferma Stefania Moccoli Assessore al Turismo e all’Agricoltura del Comune di Trevi “Picnic è un evento che riesce a far parlare di Trevi, della sua identità, dei suoi paesaggi, dei suoi splendidi spazi. Un’edizione questa da record, dove la nostra città è stata presa letteralmente d’assalto, da tante famiglie, ma anche da tanti giovani e turisti provenienti da regioni limitrofe. Un successo che premia l’Amministrazione che crede in questo evento, Add Comunicazione che ha ideato e che organizza l’evento, i tanti volontari e l’associazione Pro Trevi che ha materialmente preparato il Picnic. La città di Trevi da appuntamento al prossimo fine settimana con Trevi Benessere, il weekend della salute.”

Per Informazioni
infoturismo@comune.trevi.pg.it
Tel. +39 0742 332269
www.treviturismo.it – www.picnicatrevi.it
@artigianinnovatori
#artigianinnovatori
@Pic&Nic a Trevi
#picnicatrevi

Comments for this post are closed.