Al Vinitaly la presentazione del decennale di “Pic & Nic a Trevi. Arte, musica e merende tra gli olivi”

Martedì 11 aprile 2017 presso lo Stand Umbria Top Wines

TREVI (UMBRIA) – 6 aprile 2017 – Dal 22 al 25 aprile 2017 torna a Trevi (Umbria) “Pic & Nic a Trevi. Arte, musica e merende tra gli olivi”. Grazie alla collaborazione stretta tra l’evento e il Movimento Turismo del Vino dell’Umbria questa decima edizione di Pic&Nic a Trevi verrà presentata alla stampa ed al pubblico presso lo Stand Umbria Top Wines – Padiglione 2 –  del Vinitaly di Verona, il giorno martedì 11 aprile alle ore 12.00, durante l’incontro dal titolo “Enoturismo: stato dell’arte e prospettive” sull’enoturismo in Italia ed in Umbria in particolare e che vedrà protagonisti il Presidente di MTV Italia Carlo Pietrasanta, il Presidente MTV Umbria Filippo Antonelli, l’Assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini, il Presidente delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria Paolo Morbidoni, il Presidente di AssoGal Albano Agabiti, il Parco Tecnologico 3A con il Responsabile Area Certificazione Federico Mariotti e l’Assessore al Turismo del Comune di Trevi Stefania Moccoli.

Questa importante collaborazione testimonia come i prodotti agro alimentari possano diventare elementi di promozione del territorio e di un turismo integrato tra enogastonomia e cultura, fattore su cui, con lungimiranza, l’amministrazione comunale trevana punta da almeno un decennio.

Simboleggiato dal tradizionale sportino a quadrettoni bianchi e rossi, Pic & Nic rappresenta da anni la migliore occasione per chi vuole trascorrere un fine settimana in Umbria, en plein air, nella quiete del paesaggio olivato, unendo il piacere della scoperta di luoghi incantati e integri, alla possibilità di degustare cibi di qualità, primo fra tutti il pregiato olio extravergine di oliva Dop Umbria.

Questo anno, per la prima volta, durante Pic&Nic a Trevi, domenica 23 aprile, si terrà un Pic&Nic di notte tra gli olivi, che inizierà al tramonto, dall’aperitivo, con una selezione di vini delle cantine socie del Movimento Turismo del Vino dell’Umbria, che poi ospiteranno originali pic nic in vigneto in occasione di Cantine Aperte. Il Picnic di notte a Trevi, si prolungherà per la cena in un oliveto adiacente alla Chiesa romanica di S. Pietro a Pettine. A rendere magica l’atmosfera, gli allestimenti luminosi e le originali sedute denominate “Attaccabottone” di Frale Design & Sara Guazzeroni.

 

 

Comments for this post are closed.